elettrostimolatori-compex

(Photo Credits: Compex, pagina Facebook)

 

 

Compex: Computer, Muscle, Pocket, Excercize. È questo il significato dell’acronimo che dà il nome a uno degli elettrostimolatori più conosciuti sul mercato. Compex è un marchio che nasce nella vicina Svizzera. Grazie all’esperienza di un team di medici e ingegneri, in tre decenni di ricerca clinica, ha sviluppato una tecnologia in grado di accompagnare le persone alla ricerca del benessere e della performance.

 

COME FUNZIONA COMPEX?

 

Compex si basa sul principio dell’elettrostimolazione, un metodo d’allenamento comprovato scientificamente che ci permette di indurre contrazioni muscolari di grande intensità, senza apparentemente compiere alcuna attività fisica. Compex è un computer a elevate prestazioni di calcolo numerico che, grazie alla tecnologia di ultima generazione, elabora milioni di dati al secondo per ottenere la massima stabilità degli impulsi che sollecitano le fibre dei muscoli a lavorare in modo fisiologico.

 

PERCHE’ L’ELETTROSTIMOLAZIONE?

 

Con il passare degli anni gli elettrostimolatori sono diventati un alleato indispensabile per i professionisti della salute e per gli sportivi più esigenti. Oggi è una tecnica ampiamente diffusa principalmente in tre campi:

-   Come terapia del dolore, per il recupero e la rieducazione muscolare e per la prevenzione delle lesioni

-    Per trattamenti estetici

-    Come tecnica di allenamento, per il potenziamento muscolare e per migliorare la performance sportiva

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI UTILIZZARE UN ELETTROSTIMOLATORE?

 

Sicuramente si tratta di un notevole risparmio di tempo, soprattutto per tutte quelle persone che vogliono mantenersi in forma tutto l’anno, ma che, per motivi di tempo, non riescono a frequentare la palestra o un centro attrezzato. È utile anche per tutti coloro che vogliono integrare la normale attività sportiva con un lavoro mirato sui fasci muscolari critici o che hanno bisogno di un decontratturante dopo uno sforzo prolungato. Il regolare utilizzo di Compex migliora la performance individuale e riduce il rischio di problematiche muscolari.

 

Nei prossimi appuntamenti vedremo in che modo sfruttare al meglio l’elettrostimolatore Compex per migliorare le carenze muscolari che possono creare problemi, quando si comincia a praticare sport in modo continuativo.