Il motocross non è soltanto uno sport o una semplice passione: è emozione, adrenalina, fatica e rischio soprattutto per le ginocchia dei piloti che vengono messe costantemente a dura prova. Per questo Donjoy ha progettato Armor, un tutore che, grazie a un design innovativo, all’alta flessibilità e alla grande resistenza dei suoi materiali, sia adatto anche a chi ha bisogno di un prodotto che protegga l’articolazione e garantisca comfort e prestazione.

ginocchiera-donjoy-armor

L’IMPORTANZA DI PROTEGGERE LE GINOCCHIA NELLA MOTOCROSS

 

Molto spesso chi si avvicina al motocross non ha una preparazione atletica adeguata o trascura l’aspetto della sicurezza e della protezione delle proprie ginocchia. Durante la pratica di questo sport l’articolazione, alzandosi in piedi sulle pedivelle della moto, tende ad andare in iperestensione producendo un conseguente movimento di rotazione. La posizione genera un accumulo delle forze di taglio anteriori, mettendo a rischio legamenti e menischi. Spesso questo meccanismo è alla base di un trauma articolare che può compromettere una stagione agonistica, o, semplicemente una giornata di divertimento.

 

ginocchiera-donjoy-armor-cairoli

 

 

ARMOR FOURCE POINT E IMPACT GUARD: UN BINOMIO VINCENTE

 

Il consiglio di Alma Ortopedica è quello di non sottovalutare i rischi che comporta uno sport estremo da contatto come il motocross e di affidarsi a un prodotto che garantisca protezione senza compromettere la prestazione.

 

Le ginocchiere Armor Fource Point, grazie al design unico a 4 Punti di Spinta e l’innovativo snodo Fource Point System, assicurano un’alta protezione, evitando il rischio di lesioni ai legamenti, traumi e distorsioni. Lo stivale di protezione agisce come moltiplicatore delle forze, trasferendo a sua volta maggiori energie di spinta anteriori che si scaricano sui legamenti. Per una maggior sicurezza puoi integrare il tutore con Impact Guard, per una specifica protezione della rotula.

 

I tutori Donjoy migliorano il controllo propriocettivo e supportano la muscolatura durante gli appoggi degli arti inferiori, anche ad alte velocità.

 

Armor Fource Point è l’ideale per chi ritorna ad attività sportive specifiche dopo la ricostruzione del legamento crociato anteriore, o con un LCA compromesso o per profilassi.

 

Se sei interessato a questi prodotti, non perderti la nostra OFFERTA.