• -10%

Cavigliera MalleoLoc L3


Ortesi regolabile per la stabilizzazione unilaterale della caviglia

Per individuare la taglia corretta bisogna rilevare la circonferenza della caviglia

155,40 €
139,86 € Risparmia 10%
Tasse incluse
TAGLIA
VERSIONE

Quantità

Le ortesi contribuscono a proteggere la caviglia da sforzi eccessivi. L'ortesi MalleoLoc L3 può essere regolata per creare un protocollo terapeutico a stadi e curare pazienti con patologie croniche: tre diversi gradi di stabilizzazione regolabili in base al progresso terapeutico e alle esigenze individuali del paziente. Utilizzando un guscio ad L e un sistema di cinghie, l'ortesi stabilizza lateralmente la caviglia. Un bendaggio elastocompressivo integrato attiva la muscolatura stabilizzando ulteriormente l'articolazione tibio-tarsica. Il guscio e il sistema di cinghie possono essere facilmente rimossi. MalleoLoc L3 fornisce un sostegno sicuro e può essere indossato in tutte le calzature grazie al design sottile.  

MALLEOLOC® L3 – ORTESI DAL DESIGN SOTTILE PER UNA TERAPIA A STADI

Durante le attività quotidiane e l'attività sportiva, MalleoLoc L3 protegge la caviglia instabile e previene le distorsioni. La principale caratteristica: l'ortesi può essere regolata nella sua funzione protettiva supportando pertanto una terapia multistadio, e rispondendo alle esigenze di pazienti con problemi cronici che talvolta necessitano di una maggiore stabilizzazione e talvolta di una minore stabilizzazione. Dal momento che il guscio in plastica è posizionato esclusivamente in corrispondenza del malleolo laterale (parte laterale della caviglia), l'ortesi risulta particolarmente sottile. Pertanto, si indossa bene anche in scarpe a pianta stretta.

TRE ELEMENTI STABILIZZANTI - TERAPIA IN TRE STADI

MalleoLoc L3 combina un guscio stabilizzante unilaterale e un sistema di cinghie con un bendaggio elastocompressivo che attiva la muscolatura. Il guscio anatomico a forma di L è posizionato sulla parte bassa della gamba, sopra il bendaggio, frontalmente al malleolo laterale, e si estende leggermente sul collo del piede. Il guscio è' collegato alla gamba e al piede tramite un sistema di cinghie anelastiche in velcro. L'ortesi protegge la caviglia da movimenti scorretti. Il naturale movimento tallone-punta del piede viene conservato. In caso sia necessaria una minore stabilizzazione, il guscio può essere rimosso, e la cinghia attaccata al bendaggio. Il sistema di cinghie fornisce una protezione aggiuntiva contro le distorsioni. Rimuovendo la cinghia, il bendaggio offre una stabilizzazione indiretta grazie all'azione massaggiante durante il movimento. Aiuta inoltre a ridurre il gonfiore, attiva la muscolatura, e contribuisce ad una migliore coordinazione del movimento.

DESIGN SOTTILE PER UN USO QUOTIDIANO

Si consiglia di indossare MalleoLoc L3 all'interno delle scarpe per una stabilizzazione ottimale della caviglia. Il bendaggio integrato e il guscio ad L unilaterale sono perfettamente anatomici. Insieme, garantiscono un design sottile che rende l'ortesi indossabile sia in calzature sportive che business.

INDICAZIONI

Trattamento conservativo di distorsioni alla caviglia / lesioni dei legamenti

Instabilità acute e croniche dei legamenti capsulari

Prevenzione di traumi in caso di instabilità croniche dei legamenti

Fenomeni infiammatori e degenerativi

csm_measurement_malleoloc-l3_cf17b08987.jpg{{media url=

12013271080
Contattaci con WhatsApp!