Bestsellers
REACTION Donjoy ginocchiera/tutore
REACTION - Ad ogni azione dolorosa deve corrispondere una reazione protettiva
La nuova ginocchiera Reaction di Donjoy, caratterizzata da una struttura reticolare, rappresenta un approccio attivo ed efficace al dolore anteriore del ginocchio, nonché una valida alternativa alle ginocchiere tradizionali.
Il tutore è adatto a tutti i tipi di pazienti con livello di attività da basso a elevato.
Per individuare la taglia corretta occorre misurare la circonferenza della coscia 15 cm sopra il centro della rotula.
MAG 2000
Apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza o CEMP (campi elettromagnetici pulsati)
MAG 2000 ha 35 programmi preimpostati, prestazioni ai massimi livelli, semplicità d'uso in un apparecchio solido e dal design accattivante.
Essa conferma il primato sul mercato della magnetoterapia in grado di sviluppare fino a 300 Gauss sui 2 canali.
Plantare ERGOPAD REDUX HEEL 2
Il plantare che contrasta il dolore al tallone, la talalgia e la spina calcaneare
Flexbar TheraBand
Thera-Band® FlexBar® è un dispositivo flessibile a resistenza progressiva che viene utilizzato per incrementare la forza di mani, braccia e spalle e per migliorare la forza nella presa.
Veinax Gambaletto 15 - 20 mmHg cotone uomo
Gambaletto uomo cotone terapeutico 1Kl Microtrans 15-20 mmhg
Per individuare la taglia corretta e le colorazioni disponibili, consulta la tabella nella galleria immagini
TRU PULL LITE Donjoy ginocchiera
TRUPULL Lite è un esclusivo tutore brevettato DONJOY. Crea una trazione costante alla rotula tramite un cuscinetto interno "Dual Durometer System" che agisce in modo dinamico durante l'uso del tutore.
Per individuare la taglia corretta occorre prendere la circonferenza della coscia a 15 cm sopra il centro della rotula
GENUTRAIN P3
Bendaggio attivo per l'articolazione del ginocchio per il miglioramento della guida rotulea
Per individuare la taglia corretta occorre sapere la circonferenza 15 cm sotto il centro ginocchio e 17 cm sopra il centro ginocchio
Bendaggio Bauerfeind GENUTRAIN
Bendaggio attivo per alleviare e stabilizzare l'articolazione del ginocchio
Per individuare la taglia corretta occorre sapere la circonferenza:
12 cm sotto il centro del ginocchio
14 cm sopra il centro del ginocchio
Calzature su misura
Realizziamo calzature ortopediche su misura per qualsiasi patologia ed esigenza, riusciamo a sviluppare quasi tutti i modelli: classici, moderni e da tempo libero.
La scarpa ortopedica su misura si deve prestare a contenere e correggere ove possibile in modo confortevole il piede e le sue eventuali deformità quali per esempio alluce valgo o dita a martello, plantari, rialzi o avampiedi ma deve anche sostenere le parti rigide e molli del piede con contrafforti e puntali più o meno alti, rigidi o morbidi a seconda del caso.
Valutazione, misure, progettazione e realizzazione delle forme ed eventuali plantari vengono effettuate in laboratorio dal nostro tecnico ortopedico che vanta un'esperienza ventennale nella misura del piede.

La calzatura su misura "ideale" si ottiene con la giusta calzata cioè dando lo spazio al piede dove serve e scegliendo scrupolosamente il modello e il tipo di pellame più idoneo così da avvolgere sostenere e controllare il piede in modo stabile ma confortevole evitando ogni tipo di frizione o contrasto con il tomaio e le cuciture. Altre variabili importanti da definire sono le altezze del tomaio-tacchi e suole le quali contribuiscono in maniera sensibile a scaricare a terra le forze applicate durante la rullata del passo dando stabilità e benessere.
Lavorazione completamente artigianale e impiego di pellami di sola prima scelta affiancati ad altri materiali di ultima generazione ci permettono nella maggior parte dei casi di realizzare calzature ortopediche piuttosto morbide, leggere e ammortizzate quindi ben tollerate anche da utilizzatori con patologie difficili tipo artrite reumatoide e diabete.
La calzatura su misura ortopedica è un dispositivo medico e deve essere eseguita su prescrizione medica; teniamo a precisare che ALMA ORTOPEDICA e'autorizzata ASL e INAIL certificata ISO 9001 sistema di qualità e rispetta la direttiva UNI CEI ISO 13485 per la produzione e commercializzazione di dispositivi medici di classe 1.



