Se siete degli appassionati di corsa o di running conoscerete certamente il brand New Balance, leader nella produzione di scarpe comode, innovative e dalle grandi performance sportive

 

UN BRAND NATO DAI PLANTARI ORTOPEDICI

 

new balance storia

 

Quello che forse non sapete è che New Balance nasce nel 1906 a Boston (Massachusetts) come laboratorio ortopedico specializzato nella produzione a mano di plantari per scarpe. Il fondatore, William J. Riley, voleva risolvere i problemi di quelle persone che, per motivi di lavoro, erano costrette a stare tutto il giorno in piedi. Si racconta che l’idea del brand sia nata mentre osservava le galline nel suo giardino. Era affascinato dalla capacità delle galline di mantenere perfettamente l’equilibrio (balancecon solo tre artigli e le prese come esempio. Progettò i suoi plantari su un modello a tre punte, adattandolo al piede umano. L’azienda divenne celebre nel 1961 grazie al suo iconico modello Trackster, la prima sneaker con intersuola rialzata sotto il tallone per garantire una maggiore aderenza e disponibile in 6 diverse larghezze di pianta. Il modello ebbe così successo che oggi si trova in esposizione al Museo di Arte Moderna di San Francisco.

 

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO NEW BALANCE

Noi di Alma Ortopedica abbiamo scelto di consigliarvi alcuni modelli di New Balance per alcune sue caratteristiche che le rendono adatte anche all’inserimento delle solette:

Calzata ampia ideale per contenere i plantari personalizzati

Diverse forme per adattarsi ad ogni piede

Retropiede semirigido per un perfetto controllo del tallone: fondamentale per chi ha il piede piatto pronato

Suola a base larga anti-torsione in materiale ammortizzante per una maggiore stabilità

 

Le New Balance sono le scarpe sportive ideali per chi cerca una calzatura versatile, ma non vuole rinunciare all’estetica. Disponibili per uomo, donna e bambino.

SCOPRI LE COLLEZIONI 2016 NEL NOSTRO SHOP ONLINE