Linfedema? Calze e bracciali ti possono aiutare
Il linfedema è una condizione clinica di ristagno di liquidi nei tessuti e si manifesta con un gonfiore cronico agli arti.
Ci sono diverse forme di linfedema così come diversi stadi di progressione, in qualsiasi caso è necessario consultare il medico che saprà indicare il trattamento più idoneo per far in modo che non progredisca ma rimanga costante o si riduca.
Come eliminare il ristagno linfatico?
Non esiste una cura definitiva per l’edema ma è importante seguire il programma terapeutico indicato dal medico.
Le terapie più utilizzate sono:
- Linfodrenaggio manuale
- Bendaggio
- Pressoterapia
- Uso di tutori elastici come calze e bracciali
- Farmaci
- Chirurgia
L’uso di una terapia piuttosto di un’altra dipende da cosa ha provocato il linfedema e dall’evoluzione dello stesso.
Calze e bracciali elastici sono considerati un aiuto molto valido sia per mantenere il risultato raggiunto con la terapia linfodrenante sia come prevenzione per rallentare o arrestare la progressione.
Bracciali compressivi per linfedema dell'arto superiore
I bracciali sono tutori elastici compressivi e rappresentano un modo sicuro ed efficace per trattare il linfedema degli arti superiori.
Esistono diversi tipi di bracciali con diversi tipi di compressione ed è possibile averli anche su misura; è sempre necessaria per l’acquisto una prescrizione medica.
Grazie ai materiali di ottima qualità con cui vengono realizzati, i bracciali compressivi garantiscono al paziente il giusto comfort.
Sono facili da indossare, sono traspiranti, donano grande libertà di movimento, sono facili da lavare e asciugano rapidamente.
È importante, perché il bracciale svolga correttamente la sua funzione, che il rilievo delle misure venga effettuato con estrema precisione da personale specializzato.
Calze elastiche per linfedema arto inferiore
Le calze elastiche e i collant compressivi rappresentano un valido aiuto per gli edemi delle gambe.
Sono calze a trama piatta che permettono alla linfa di defluire.
Esistono diversi tipi di calze e diversi tipi di compressione in ogni caso tutti i modelli garantiscono la massima libertà di movimento, un elevato comfort e una compressione ottimale.
Come per i bracciali, per l’acquisto è necessaria la prescrizione medica ed è fondamentale che la misura venga rilevata in modo preciso perché il trattamento compressivo sia efficace e si adatti perfettamente al paziente.
Nel nostro negozio sono disponibili diversi modelli di bracciali e di calze anche con diverse colorazioni. Da molti anni siamo un centro autorizzato e di riferimento per la vendita di questi tutori.
Il nostro personale viene costantemente istruito e aggiornato per seguire il paziente nella misurazione e nella consegna del tutore indicato nella prescrizione medica.