donjoy armor ginocchiera

Praticare sport invernali, come ad esempio sci e snowboard, con un ginocchio instabile può rappresentare un rischio di trauma per l’articolazione. Donjoy ha creato il tutore Armor, un prezioso alleato per te che sei sempre alla ricerca della giusta protezione per le tue ginocchia.

 

I RISCHI DI SCIARE CON UN GINOCCHIO INSTABILE

 

donjoy sport invernali

 

Forse non sai che le lesioni ai legamenti rappresentano tra il 10% e il 15% dei traumi al ginocchio. Nello sci, in particolare, il 70% è causato dal cosiddetto “piede fantasma”, dove il calcagno affonda posteriormente nello scarpone provocando un’anomala rotazione che si trasferisce ai legamenti del ginocchio.

Normalmente si acquistano o si noleggiano scarponi da sci poco adatti a mantenere un assetto biomeccanico di protezione. La stessa forma dello sci, sempre più progettata per migliorare la prestazione e la velocità in curva, aumenta il rischio di lesione al legamento crociato anteriore.

Anche i muscoli dell’arto inferiore, se non adeguatamente preparati all’attività sportiva, possono rappresentare un potenziale fattore di causa per le lesioni al ginocchio.

 donjoy four point

 

FOURCE POINT SYSTEM: L’INNOVAZIONE IN UN TUTORE 

Da oltre 30 anni Donjoy è sinonimo di qualità e sicurezza. Il suo team di ricerca e sviluppo lavora a stretto contatto con i maggiori centri medici internazionali, per creare prodotti sempre innovativi e in grado di garantire performance elevate.


Armor è un valido sostegno per chi vuole godersi in tutta tranquillità la stagione sciistica. Grazie al suo design unico a 4 punti di spinta, fornisce stabilità all’articolazione, aiuta l’apparato muscolare a lavorare correttamente e permette di controllare il movimento dovuto alla rotazione del ginocchio.


Il tutore monta l’innovativo snodo Fource Point System, un brevetto unico clinicamente testato che grazie al suo micro meccanismo interno diminuisce e disperde le forze responsabili del danneggiamento dei legamenti. Aumentando il controllo propriocettivo, agisce come protezione elevata mentre si pratica lo sci.

Ti abbiamo incuriosito? Vieni a scoprire la nostra OFFERTA